Press "Enter" to skip to content

Trattamenti estetici per ogni tipo di esigenza, quali scegliere?

L’esigenza di prendersi cura di se stessi è in continuo aumento, si cerca sempre di più di trovare del tempo per dedicarsi alla cura del corpo e del benessere, sia fisico che mentale. La routine quotidiana, lo stress lavorativo e il caos della città sono fattori che a lungo andare portano la persona ad avere la necessità di prendersi una pausa, di fermarsi e di ritrovare se stessi.

Uno dei modi migliori per ritrovarsi è occuparsi del proprio corpo rivolgendosi agli esperti del settore, le estetiste. Il centro estetico gioca un ruolo fondamentale per andare incontro alle necessità dei clienti, mettendo a disposizione innumerevoli tipi di trattamenti estetici che siano di bellezza e cura del corpo o per risolvere problematiche specifiche. La seduta dall’estetista è qualcosa che non deve mancare, uno spazio in cui farsi coccolare che ci farà sentire meglio.

Prima di intraprendere un trattamento nel centro estetico il cliente può confrontarsi con l’estetista che saprà indicargli al meglio il trattamento più adatto alle proprie esigenze. Così facendo troverà la soluzione più valida che adempia pienamente a quello di cui ha bisogno.

La serietà di un centro estetico è riconoscibile dalla qualità dei prodotti professionali che utilizza e dal costo del trattamento. A questo proposito parliamo di un’azienda che distribuisce prodotti professionali per centri estetici e forniture per estetiste direttamente dal produttore al consumatore. Diroestetica riesce, tagliando tutta la filiera distributiva, a rifornire direttamente il centro estetico con prodotti di altissima qualità a prezzi super competitivi.

Analizziamo nello specifico i vari trattamenti estetici

Nails

Le unghie come la pelle non devono essere tralasciate, non basta prendersi cura delle mani con delle creme poiché anche le unghie necessitano delle proprie sostanze nutritive, le quali possono essere somministrate sotto forma di smalti curativi. Una volta che la vostra manicure è completa si può passare al gel semipermanente, uno dei trattamenti più apprezzati e richiesti dalle clienti di ogni età.

Il gel semipermanente aderisce perfettamente all’unghia e permette di correggere qualsiasi tipo di imperfezione grazie alla sua proprietà autolivellante. Il risultato sarà un unghia più resistente e curata con una durata del colore fino a 4 settimane.

Depilazione ed elettro epilazione permanente

Le tecniche di depilazione si dividono in base ai metodi e agli strumenti utilizzati tenendo conto della tipologia di pelle e della conformazione del pelo. L’epilazione effettuata da un’estetista esperta, elimina completamente il pelo strappandolo dal bulbo e ha una durata superiore. Essa si suddivide in due tipologie: Transitoria, come la ceretta, che elimina il pelo in maniera totale ma temporanea. Permanente ovvero trattamenti di più sedute che eliminano il pelo in maniera definitiva Le tecniche permanenti sono: Laser – Luce pulsata.

Trattamenti Corpo

Sempre più centri estetici e Spa si stanno specializzando nelle tecniche di massaggio, sia per combattere disturbi ossei e muscolari sia per trattamenti volti al benessere mentale. Uno dei più richiesti è quello olistico, massaggio orientale, per stimolare e ristabilire l’equilibrio osmotico tra mente e corpo. Viene effettuato attraverso oli essenziali e argilla lavorando sulla postura e al rilassamento muscolare.

Un altro trattamento molto utilizzato rimane sicuramente quello anti-cellulite attraverso l’ausilio della pressoterapia. Questo trattamento viene utilizzato per chi soffre di cellulite e ritenzione idrica. La ritenzione idrica è la tendenza a trattenere liquidi nel corpo specialmente nella zona di glutei, gambe e addome dove il grasso è in presenza maggiore, mentre la cellulite è l’alterazione del tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute.

Si utilizzano creme anti cellulite e i bendaggi caldi o freddi in base al disturbo riportato e infine in combinazione la pressoterapia. I bendaggi a caldo permettono la vasodilatazione ovvero l’aumento del volume delle vene e grazie al calore stimolano la circolazione periferica, il metabolismo dei grassi e l’ossigenazione dei tessuti incentrati sulla circolazione produce effetti riducenti, disintossicanti e purificanti. I bendaggi a freddo sono più adatti in caso di gonfiore, edemi e ritenzione idrica, poiché hanno un azione rassodante riducente e anti-cellulite.

La pressoterapia agisce sulla circolazione, riattivando il drenaggio dei liquidi e purificando la pelle dalle tossine stagnanti. Il corpo viene avvolto da cuscinetti che comprimono le parti interessate, vengono trattate generalmente gambe e addome. I motori favoriscono un massaggio che riattiva il microcircolo e elimina le sostanze nocive dai punti in cui si bloccano. Il risultato sarà una sensazione di leggerezza che aiuta a migliorare la silhouette e a tonificare la pelle.

Trattamenti Viso

La pulizia del viso è il trattamento base per rimuovere le impurità, punti neri e acne. Esso può essere effettuato a mano, in maniera tradizionale o con l’ausilio di apposite apparecchiature. Dopo il trattamento la vostra pelle risulterà purificata liscia e setosa. La pulizia del viso, è anche un’attività quotidiana che potete svolgere in autonomia attraverso una buona skin care routine.

La skin care, fatta con prodotti che potete acquistare dalla vostra estetista, è l’arma migliore per la prevenzione di inestetismi cutanei. Creme per pelli impure, anti age, tonificanti e molto altro, ognuna con un azione benefica differente. Se seguirete i protocolli per la cura del viso noterete risultati ottimi e gratificanti che miglioreranno la vostra bellezza della pelle già dai primi giorni.

Per chi non vuole rinunciare ad una pelle setosa e luminosa anche con l’avanzamento dell’età esiste un trattamento all’ossigeno volto a stimolare la produzione di collagene da parte dei fibroblasti. Ciò che otterrete sarà una rivitalizzazione degli strati cutanei con un aspetto più sano tonico e luminoso, riduzione delle macchie e delle rughe di espressione donando alla pelle un effetto lifting fresco e liscio.

Inoltre possono essere aggiunte alla vostra skin care routine anche maschere anti-age e al collagene che, grazie ai principi attivi naturali con effetti elasticizzanti emolliente e lenitivi, fornisco un’eccezionale idratazione alla pelle, rendendola sinergica e setosa. Per via delle sostanze anti age si ristabilisce la funzione barriera rilasciando morbidezza e compattezza. Sono adatte a qualsiasi tipo di pelle e ottime contro inestetismi cutanei.

Trattamenti viso antiage con macchinari sono tecniche infallibili contro le rughe, ma come funzionano?

L’utilizzo di macchinari uniti alla dermocosmetica permettono di ritardare i segni dell’invecchiamento. In questo caso viene in aiuto l’elettroporatore, un macchinario che, sfruttando le micro vibrazioni e le onde elettromagnetiche, fa si che i principi attivi dei cosmetici utilizzati agiscano più in profondità, riattivando la tonicità della pelle. Inoltre la sua azione sul microcircolo aiuta il drenaggio dei liquidi rinvigorendo la pelle e andando ad assottigliare le rughe del viso.

Ci sono una vasta gamma di trattamenti che potrete fare, qui ne abbiamo elencati solo alcuni. Chiedete consiglio alle esperte del settore e prendetevi del tempo per dedicarvi a voi stesse, ne troverete un sicuro giovamento.

Comments are closed.