Dopo un periodo difficile dovuto all’emergenza sanitaria, in cui tutti siamo rimasti a casa e abbiamo lavorato in smart working, torna l’esigenza di capire come vestirsi per andare in ufficio e per il tempo libero.
Qualche consiglio, quindi, torna sempre molto utile per chi ha bisogno di trovare nuovi spunti per fare un po’ di shopping post lockdown.
Da qualche tempo a questa parte, negli armadi degli uomini spuntano soprattutto dei capi casual. Questa tendenza è resa forte dal fatto che lo stile casual è facilmente abbinabile a diversi tipi di situazione e, soprattutto, permette di stare comodi e di sentirsi sempre a proprio agio.
La tendenza sportswear
Ecco, quindi, che l’abbigliamento sportswear la fa sempre da padrone, soprattutto alla luce del fatto che è comodo e versatile. Il comfort è una delle parole d’ordine di questo periodo ed è per questo che lo stile urban la fa da padrone anche in questo periodo un po’ particolare.
Non solo. Esiste anche quello che viene chiamato luxury sportswear. Questa nuova tendenza unisce comodità e dei capi di abbigliamento di brand più high end e, nella maggior parte dei casi, più appariscenti.
Comfort sì, ma con gusto. Queste sono le parole d’ordine che vanno di moda quest’anno. Questo vale per l’abbigliamento, ma anche per gli accessori e per le scarpe in particolar modo (ecco un e-shop che vende scarpe Sun68 e altri brand luxury a prezzi contenuti).
La tendenza in questione è supportata anche dalle continue collaborazioni che maison di alta moda decidono di intraprendere con quelli che sono i più famosi brand sportivi. Il risultato? Delle capsule collection estremamente di tendenza.
Naturalmente queste collezioni diventano sold out in pochissimo tempo e non tutti riescono ad accaparrarsi gli accessori o i capi che desiderano. Tuttavia, poi il tutto si tramuta in moda ed è possibile trovare dei capi simili e, perché no, anche meno costosi.
Nel post lockdown vedremo tanti, tantissimi uomini che hanno abbracciato la filosofia del comodo e pratico. Dopo mesi a casa c’è chi rimpiange la tuta e vuole provare a mantenere uno stile comodo ma senza apparire sciatti e trasandati.
Nel momento in cui si riprende la vita sociale, si ritorna a lavoro, non ci si può più vestire come in casa. Si deve, quindi, cercare il giusto compromesso tra una moda comoda e quello che è lo stile perfetto per ogni occasione.
Di certo, avere nel proprio armadio qualche capo sportswear da abbinare a dovere per essere presentabili in diverse occasioni è la soluzione migliore. Che si tratti di scarpe, di bermuda, di camicie, di t-shirt o, ancora, di polo, chinos e così via poco cambia: quello che conta è saper ricreare il giusto outfit per ogni esigenza e per ogni occasione.
Sneakers, felpa, t-shirt: sono questi gli elementi da non farsi mancare in questa nuova stagione se si è amanti della comodità ma senza rinunciare ad apparire sempre on point.
E per le occasioni più formali?
Anche queste torneranno e tornerà la necessità di vestirsi a dovere per un meeting di lavoro, una cena importante e così via. Per mesi abbiamo lasciato gli abiti più eleganti in armadio, ma è il momento di rispolverarli e di renderli più attuali.
Sì, perché in questa nuova stagione estate 2020 sarà possibile inserire anche negli outfit formali un tocco di colore. Quelli da prendere in considerazione? Le passerelle e le nuove collezioni moda uomo ci dicono che tra i colori di tendenza ci sono, senza dubbio, il verde e il tangerine. Due colori prettamente estivi, che tornano a farla da padrone dopo qualche anno e che sono in grado di arricchire moltissimi outfit, anche quelli più formali in assoluto.
Si tratta di colori che dovrebbero essere annoverati tra i migliori energizzanti naturali, proprio come del resto accade per i fiori. Delle nuance che colpiscono l’attenzione ma che, soprattutto, ricordano la natura. Un vero e proprio boost di energia e positività che può essere dato anche semplicemente indossando un elemento colorato nel proprio outfit formale.
Comments are closed.