ImpREsa immobiliare di Treviso non è una semplice agenzia immobiliare, ma è un’azienda in grado di offrire servizi a 360° per tutto quanto riguarda il mondo dell’immobile. Non solo offre servizi di compravendita immobiliare, ma anche di consulenza e gestione. Nel settore gestionale fra le sue attività più interessanti e ricercate troviamo il Property Management.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, con Property Management intendiamo tutte le attività finalizzate ad ottimizzare il capital gain ricavato da un edificio e comprende tutte le strategie di stampo tecnico-amministrativo-commerciale che ne massimizzano il reddito tratto. Il Property Management comprende una gestione economico finanziaria è un’attività di controllo. Con gestione economico finanziaria si intende la stesura di un budget in seguito alle dovute previsioni di spesa, l’analisi degli scostamenti budget-consuntivo, la definizione di ripartizione dei costi e tutte le attività simili; con controllo si intende, invece, l’analisi dei risultati conseguiti dalla gestione tramite ogni mezzo idoneo, come visite ispettive per monitorare la qualità dei servizi e riunioni periodiche coi fornitori.
Obiettivo del Property Management è il coordinamento di tutte le attività amministrative e tecniche necessarie alla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, questo col fine di massimizzare la redditività, contenere i costi e migliorare il livello di manutenzione dei singoli immobili. Le attività comprese nel servizio sono il mantenimento dell’anagrafe e censimento del patrimonio, la gestione di tutte le attività amministrative e la gestione della manutenzione.
In genere sono due i tipi di gestione della proprietà: gestione degli immobili commerciali e gestione residenziale. Nel primo caso vengono sorvegliati immobili industriali o commerciali, ad esempio impianti industriali, spazi commerciali e uffici; nel secondo caso invece si sovrintende a alloggi in locazione, come case unifamiliari o appartamenti.
Il servizio di gestione può essere utile a tutti gli investitori che intendono massimizzare il proprio investimento senza averne l’onere della gestione. All’aumentare del numero degli immobili cresce inevitabilmente anche il lavoro da svolgere, in un mercato in continuo mutamento il tempo e le conoscenze necessarie possono scarseggiare: affidandovi ad un professionista del settore, come quelli su cui può contare impREsa, potrete evitare inutili rischi. Ulteriore vantaggio è il risparmio economico: aziende come impREsa che forniscono con costanza servizi simili, richiedono infatti un minor costo rispetto a professionisti privati che fanno pagare preventivi una tantum; senza contare che fare un buon lavoro nell’aumentare la redditività degli immobili conviene all’azienda stessa, in quanto garantisce la continuità del proprio contratto.
La gestione di un’immobile comporta una quantità immensa di compiti amministrativi e riuscire ad adempierli efficientemente (soprattutto se non è la vostra principale attività) non è facile. Avere un esperto su cui contare è fondamentale. Ad impREsa troverete tutti i professionisti del settore necessari per una gestione ottimale dei vostri immobili, che saranno in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza. Qui potrete trovare dipendenti qualificati in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, recatevi presso i nostri uffici di Treviso e provincia per risolvere ogni vostro dubbio.
Comments are closed.