Press "Enter" to skip to content

Arredare con gusto con le sedie in ceramica decorate a mano

Quali sedie in ceramica decorate a mano scegliere e come inserirle nei vostri spazi

Il gusto italiano nel settore dell’arredamento si distingue per la raffinatezza dello stile e la qualità dei materiali. E’ evidente quando si osservano complementi d’arredo di grande pregio che trovano spazio in abitazioni e giardini curati dove niente è lasciato al caso. Chi non si accontenta di una seduta prodotta in serie e con materiali di scarsa qualità, può trovare nelle sedie in ceramica decorate a mano la risposta alle sue esigenze. Le sedute in ceramica italiana infatti sono sinonimo di qualità e bellezza. In giardino, in terrazza, nella sala da pranzo: le sedie in ceramica decorate a mano hanno la capacità di valorizzare ogni ambiente.

In giardino? Fatevi ispirare dalla natura

Un giardino curato è senz’altro più raffinato ed elegante con i giusti complementi d’arredo. Non è necessario inserire troppi elementi, il verde deve comunque prevalere, ma è importante cercare un equilibrio. Per il vostro angolo verde saranno sufficienti un tavolo e delle sedie in ceramica decorate a mano con dettagli in ferro battuto. Lasciatevi ispirare dai colori del vostro giardino e dagli elementi della natura che spesso ricorrono sui pezzi in ceramica. Se avete la possibilità scegliete il vostro disegno e arredate il giardino secondo i vostri gusti personali. Decorazioni con piante di limoni e frutta si trovano facilmente nei negozi di arredamento, così come altri tipi di decorazione. Optate per un servizio di decorazione personalizzata e proponete all’artigiano un disegno legato ai fiori che avete in giardino o altri elementi che amate.

Per il salotto e la terrazza servono le sedie in ceramica decorate a mano giuste

Anche il salotto o in terrazza le sedie in ceramica decorate a mano si rivelano delle ottime alleate in grado di rendere subito elegante la stanza. Un angolo intimo dedicato alla conversazione con pochi elementi, molto illuminato e impreziosito da decorazioni semplici ma mai banali. Così dovrebbe essere un salotto arredato con pezzi made in Italy dallo stile classico e raffinato. Per il salotto, dove non è così usuale vedere sedute in ceramica, scegliete delle sedie in ceramica decorate a mano adatte agli interni da abbinare a un tavolo in ferro battuto. Sarà il vostro angolo per accogliere gli ospiti. In terrazza si può osare invece con sedute dal corpo più leggero e decorazioni legate al mondo della natura, foglie o fantasie che richiamano terre lontane.

 

Non solo sedute, tutto il bello della ceramica

Oltre ai numerosi modelli di sedie in ceramica decorate a mano ci sono altri complementi d’arredo dello stesso materiale da poter utilizzare per rendere più bella e colorata la vostra casa. In cucina trovano spazio tazze, piatti, brocche, set per condimenti e altri pezzi più piccoli finemente decorati a mano da artigiani che lavorano utilizzando le antiche tecniche della tradizione. In sala da pranzo o, più frequentemente, in giardino si possono inserire dei tavoli da abbinare alle sedie in ceramica decorate a mano per ricreare un angolo dedicato ai momenti conviviali all’aria aperta. La ceramica offre tuttavia infinite possibilità con effetti di grande bellezza su oggetti e strumenti grandi o piccoli da conservare gelosamente nella propria casa o da regalare alle persone care.

Comments are closed.