Quando si ha la necessità di realizzare un progetto di interior design commerciale, aziendale, culturale o contract ma non si vuole perdere tempo in ricerche è bene affidarsi ad un’azienda che dia la possibilità di realizzare allestimenti chiavi in mano.
Questo permette di avere un unico interlocutore che semplifica tutta la gestione a partire dal progetto alla produzione, dalla gestione logistica alla messa in opera, fino ad arrivare alle opere edili ed impiantistiche e infine al collaudo.
Questo servizio opera a 360° ed è aperto a tutte le tipologie di business come per esempio: negozi di abbigliamento, ristoranti o un qualsiasi punto vendita come le farmacie.
Cosa si intende per allestimenti chiavi in mano
Affidandosi ad un’azienda in grado di concludere un progetto chiavi in mano ci si affida ad un partner in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie per avere una casa, un’attività commerciale ultimata, completa e pronta ad esercitare.
Gli allestimenti chiavi in mano vengono curati nel minimo dettaglio, non solo nella progettazione e realizzazione ma anche nella scelta dei materiali e alla messa in opera in modo che ogni elemento sia coerente e in armonia con tutti i dettagli dell’ambiente circostante.
Il vantaggio di scegliere un prodotto chiavi in mano sta nel conoscere fin da subito il prodotto finito e anche il prezzo finale, quindi nessuna sorpresa nel momento in cui il lavoro viene consegnato. Inoltre, non ci si dovrà preoccupare di nulla perché sarà l’azienda stessa a coordinare e gestire i lavori in corso, questo permette anche di risparmiare non solo soldi ma anche tempo.
La scelta del progetto e dei suoi contenuti avviene solitamente mediante dei prototipi già realizzati, tuttavia è possibile scegliere insieme al referente ogni minimo dettaglio dell’attività commerciale o del progetto da realizzare.
I vantaggi della formula “chiavi in mano”
Come detto in precedenza scegliere un’azienda in grado di realizzare allestimenti chiavi in mano fa risparmiare tempo e denaro, ma non solo. Non si avrà la necessità o la preoccupazione di dover controllare lo svolgimento dei lavori e la corretta esecuzione di questi ultimi.
Si potrà dedicare molto più tempo alla gestione dell’attività piuttosto che ai lavori, in quanto non si dovrà perdere tempo nella ricerca delle figure richieste come per esempio architetti o grafici e al loro coordinamento.
Basti pensare che per la semplice realizzazione di un’insegna occorrono tre figure professionali diverse come il grafico, il tecnico per tutte le eventuali autorizzazioni e anche un’azienda che produca l’insegna stessa.
Ma avendo un unico referente che si occupa del progetto sarà solo con lui che ci si dovrà confrontare e questo permette di risparmiare altro tempo e denaro. Insomma i vantaggi degli allestimenti chiavi in mano sono molteplici, ma la semplificazione della realizzazione del progetto è sicuramente la prima cosa da tenere in considerazione.
Il consiglio è quello di affidarsi ad esperti del settore per evitare di incorrere in problemi pratici, ma scegliendo l’azienda giusta tutto ciò di cui una persona dovrà occuparsi sarà solo organizzare l’inaugurazione della propria attività o più semplicemente godersi il proprio progetto finito e pronto all’uso.
Comments are closed.