Press "Enter" to skip to content

Dentisti in Romania: prezzi e vantaggi

Sempre più spesso gli italiani scelgono di curare i propri denti all’estero. Gli ultimi anni hanno visto un notevole aumento aumento del turismo dentale e la crescita è continua e costante. Ad oggi si contano più di 50.000 persone che scelgono di recarsi in Romania per effettuare gli interventi di cura e impiantistica dentale. Questo avviene grazie alla professionalità dei dentisti ed odontotecnici che operano applicando tecniche all’avanguardia. I medici dentisti in Romania hanno una preparazione professionale di alto livello e sono in continua formazione per restare al passo con il progresso nel settore dentistico. I macchinari e i materiali utilizzati sono innovativi e scelti tra i migliori a disposizione sul mercato. Grazie ad una bassa tassazione del paese, i dentisti in Romania possono permettersi di effettuare cure dentistiche a basso costo. Il prezzo degli interventi rivolti a curare il cavo orale o sostituire i denti mancanti, si riduce del 50% rispetto ai costi che si dovrebbero affrontare in Italia per le stesse cure. Questo è il motivo principe della scelta di molte persone che con fiducia si rivolgono ai professionisti in Romania approfittando delle vacanze per visitare un paese di alto interesse turistico e molto accogliente, tornando a casa con un sorriso perfetto come testimoniato da alcuni dei nostri pazienti.

Testimonianza 1 – Sig. Luigi

Mi sono rivolto ad un dentista in Romania dopo aver ascoltato il consiglio di un amico che si era recato in quel pese per curare i propri denti e fare nuovi impianti per sostituire quelli mancanti. Ho visto da lui il lavoro fatto e ne sono rimasto colpito, anche se con un po’ di paura ho deciso di affrontare il viaggio approfittando delle vacanze estive. La mia esperienza è stata estremamente positiva. Sono stato accolto già al mio arrivo in aeroporto e accompagnato in clinica per una prima visita. I dottori e le assistenti sono stati tutti gentilissimi e molto professionali. L’ambiente è pulito e con attrezzature modernissime.
Hanno effettuato il lavoro di pulizia con estrema delicatezza e gli impianti sono stati meno difficili da affrontare di quello che credevo. Ho avuto modo anche di visitare la città che devo dire, è davvero splendida. Il costo del lavoro svolto è pari alla metà del preventivo che mi era stato presentato in Italia e i materiali utilizzati sono tutti certificati e di alta qualità. Sono contento di aver fatto questa scelta.

Testimonianza 2 – Sig.ra Maria

Ho solo 47 anni ma purtroppo ho avuto bisogno di impiantare diversi denti mancanti nella mia bocca. Dopo aver richiesto diversi preventivi in Italia ho sempre rinunciato ad effettuare gli interventi a causa degli alti costi presentati. La vita sociale e lavorativa in tali condizioni era molto peggiorata, evitavo di sorridere e non mi sentivo a mio agio con le persone con cui ogni giorno ho a che fare lavorando a contatto con la gente. Mi sono decisa a rivolgermi ai dentisti in Romania per risolvere i miei problemi anche se avevo un po’ di timore visto le voci sulla scarsa qualità dei materiali e della preparazione dei professionisti.
Invece devo dire che sono voci false. I materiali sono i migliori in commercio e i dentisti sono molto professionali ed operano osservando tutte le norme igieniche nel massimo rispetto del paziente. Il lavoro che mi hanno fatto è perfetto ed il costo è pari a più del 50% di quello che avrei dovuto affrontare in Italia. C’è anche la possibilità di dilazionare il pagamento e perciò ho potuto finalmente riavere i miei denti e la mia vita!

Testimonianza 3 – Marco e Federica

Siamo stati in Romania io e la mia compagna per un viaggio di piacere, si tratta di un paese sottovalutato ma che possiede un potenziale artistico e storico notevole, oltre ad essere molto accogliente con i turisti. Per l’occasione ci siamo recati da un dentista del paese e vista la convenienza, la professionalità e la cortesia abbiamo deciso di affrontare le cure dentistiche di cui avevamo entrambi bisogno. I costi sono ridottissimi in confronto all’Italia e gli interventi di ottima qualità. La pulizia e le cure dentali che abbiamo ottenuto non hanno nulla da invidiare a quelli che avremmo avuto nel Belpaese. Consigliamo a tutti di provare personalmente e non credere alle voci errate che circolano. Approfittare di una vacanza per curare i propri denti significa utilizzare i propri risparmi ottimizzando il tempo e tornando a casa rilassati e con una bocca sana ed un sorriso perfetto.

Se state cercando ulteriori approfondimenti sulle cliniche in Romania e sul loro modo di operare vi consigliamo l’approfondimento di Dottordentista.com dedicato interamente a questo argomento.

Comments are closed.