Oggi per i trader c’è anche un’altra piattaforma digitale altamente efficiente e facile da usare e progettata appositamente per il trading in ECN. Nello specifico si tratta della cTrader e offre accesso completo ai mercati ECN sia per investitori professionali che per i neofiti.
Cosa offre la piattaforma cTrader?
Il broker Fibo Group con sede legale a Limassol (Cipro) è stato uno dei primi ad adottare la piattaforma cTrader ideale per le operazioni in ECN. Basta aprire un conto, anche demo, per poter negoziare direttamente con le principali banche globali, liberi dai modelli difettosi di market maker e quindi garantirsi l’apertura a negoziazioni trasparenti in un ambiente reale che solo il suddetto broker con 20 anni di esperienza può vantare.
La piattaforma cTrader consente tra l’altro di effettuare scambi manuali efficienti e convenienti con una grafica decisamente migliorata e con una particolare funzionalità; infatti, con un solo clic è possibile eseguire operazioni di trading in automatico con una piattaforma algoritmica brevettata speciale denominata cAlgo. I trader affiliati al sito Fibo Group e che optano per l’apertura di un conto su questa piattaforma anziché sulla MT4 e la MT5 anch’esse in dotazione al sito stesso, possono anche accedere al loro account CT.ECN in qualsiasi browser che utilizza cTrader Web.
Le altre valide funzionalità della cTrader
La piattaforma inoltre si adatta allo stile di trading di ogni singolo individuo ed offre un’ampia gamma di opzioni che soddisfano le varie esigenze di business. I trader, infatti, possono operare direttamente dal Market Watch o dal TradeWatch usando l’interfaccia QuickTrade di cTrader. In alternativa, è possibile operare attraverso schermate di ordine, menu contestuali grafici o direttamente dalla tabella operazioni.
Anche il backend cServer consente l’elaborazione simultanea degli ordini, consentendo a chi ne fa uso di approfittare di tutte le condizioni di mercato, con uno slippage minimo. La tecnologia cloud e i data center ubicati congiuntamente dai principali aggregatori, oltre a ECN e fornitori di liquidità, garantiscono una bassa latenza e l’esecuzione degli ordini più veloci che si possano eseguire oggi sul mercato.
La profondità del mercato cTrader
La profondità del mercato della piattaforma cTrader mostra l’intera gamma di prezzi eseguibili dai fornitori di liquidità. Gli ordini vengono eseguiti rispetto al portafoglio ordini completo utilizzando il prezzo medio ponderato del volume. La cTrader offre inoltre una completa trasparenza della liquidità di ogni coppia di valute, mostrando i volumi disponibili per ogni livello di prezzo in qualsiasi momento. L’elevata liquidità, i prezzi spot asincroni e la bassa latenza, garantiscono i margini più ristretti possibili. Per quanto riguarda la grafica di cTrader vale la pena sottolineare che è stata progettata per soddisfare le varie esigenze dei trader, che con tre modalità di presentazione (Single-Chart, Multi-Table e grafico indipendente) e tre diversi design, possono visualizzare i mercati esattamente come desiderano.
Gli strumenti offerti dalla cTrader
La piattaforma cTrader offre tutti gli strumenti grafici necessari per applicare analisi tecniche e identificare opportunità di business. Inoltre analizza i mercati utilizzando l’ampia libreria di indicatori e nel contempo consente di crearne dei nuovi personalizzati o combinarli tra loro gli indicatori, insieme a uno come fonte per un altro.
Va inoltre aggiunto che è possibile anche integrare e condividere grafici live o grafici di Market Watch utilizzando gli innovativi Chart Cast che consentono di condividere un’istantanea della grafica in soli 2 clic. Scattare un’istantanea nella sua forma attuale, con il suo intervallo di tempo, con il livello di zoom, l’analisi tecnica e le combinazioni di colori intatti, creerà un URL univoco, che si aprirà immediatamente con più opzioni di condivisione disponibili. Queste ultime
sono disponibili per inviare il collegamento via e-mail, integrare l’immagine direttamente nella propria pagina web o blog oppure inviarla direttamente a Facebook, Twitter o ad altri social network.
La piattaforma cTrader è attualmente disponibile in 14 lingue diverse: inglese, russo, francese, spagnolo, portoghese, polacco, giapponese, coreano, cinese, greco, turco, ungherese, tedesco, ed ovviamente in lingua italiana.
Comments are closed.