Press "Enter" to skip to content

Come comprare il legno online

Poche cose nella vita danno una soddisfazione ed un senso di appagamento come realizzare autonomamente, da zero, un progetto o anche una costruzione. Se vi piace dilettarvi nelle costruzioni in legno per realizzare mensole, cassetti, ripiani, gazebi e molto altro ancora consultate il catalogo dei legnami di A Proposito di Legno. Qui troverete infatti una grande quantità di materiali differenti, tutti di altissima qualità. Essi vengono prodotti su misura all’interno del laboratorio artigiano dell’azienda, che è la Fornero Legnami di Ivrea.

Stiamo parlando quindi di una solida realtà che opera nel settore dei legnami dal 1955 e che ha quindi una grande e lunga esperienza. La professionalità e la qualità dei prodotti l’ha quindi resa uno dei principali punti di riferimento per la vendita del legno in Italia, ma anche all’estero. Avendo compreso il potenziale del commercio elettronico, l’azienda ha aperto le sue porte anche al web e quindi gli ordini arrivano da tutto il territorio nazionale, e non!

Le consegne avvengono tramite corriere, ma non vi è un prezzo fisso in quanto il costo, che è totalmente a carico del cliente/acquirente, dipende dalla distanza della destinazione dal laboratorio di partenza e dal tipo di legname ordinato, nonché delle quantità.

La struttura del sito è lineare e vi si può navigare senza problemi. I menù e le varie sezioni sono facilmente accessibili, aggiungere un prodotto al proprio carrello è veloce ed intuitivo. Quel che può essere meno intuitivo, nel caso soprattutto ci si stia approcciando per le prime volta alle costruzioni in legno fai da te è capire che tipo di legno può esserci utile. Anche in questo caso gli artigiani di A Proposito di Legno si rendono disponibili per fornire tutte le informazioni necessarie. Ricevere i consigli per lavorare in totale autonomia non è mai stato così semplice!

E, a pensarci bene, anche lo stesso acquisto dei prodotti finiti in legno finora non è mai stato così rapido. I negozi che trattano questo tipo di prodotti non sono tanti come i bar o le edicole per esempio, quindi in passato si era abituati a fare anche diversi km di strada per comprare delle tavole di legno massello, dei pannelli massicci, dei truciolari nobilitati…e se giunti a destinazione non trovavamo ciò di cui avevamo bisogno perché terminato o perché necessitava di qualche giorno di lavorazione, i viaggi che vi si facevano erano 2!

Adesso che si ha la possibilità di ordinare anche i listelli di legno online è tutto molto più facile ed economico. Sì perché i prezzi del commercio elettronico sono decisamente vantaggiosi ed ordinare i prodotti dal computer o dallo smartphone è comodo. Non c’è bisogno di montare in macchina, guidare e “sprecare” tempo: bastano pochi click. Se si ha confidenza con gli strumenti, si hanno a portata di mano i propri dati, soprattutto gli estremi della propria carta di credito o bancomat, e si hanno le idee chiare su che cosa acquistare, nel giro di 10 minuti abbiamo già nella casella di posta elettronica la mail contenente la presa in carico dell’ordine.
La parola che meglio riassume quanto espresso finora è una: efficienza.

Comments are closed.