Press "Enter" to skip to content

Vendere immobili di lusso? Facile con le riprese immobiliari da droni

In uno scenario economico instabile come quello attuale, dove il mercato del mattone attraversa una forte fase di stagnazione, solo l’innovazione ed il cambiamento possono rappresentare un punto di svolta, in grado di fare da apripista verso la tortuosa strada che porta al successo. Ora gli immobili di prestigio vengono presentati tramite le riprese immobiliari con il drone che facilitano di molto la vendita rendendo la location più attraente.

Le riprese immobiliari vanno fatte con droni professionali

Unica regola è puntare sulla qualità delle riprese. L’alta definizione e il 4k sono di sicuro il non plus ultra. Ma da sole non bastano. Se l’obiettivo è quello di concludere la vendita di un immobile di prestigio nel più breve tempo possibile, il ricorso ai professionisti del campo del video editing risulta di cruciale importanza. Solo loro, infatti, possono valorizzare al meglio l’immobile e le sue stanze, incuriosendo la clientela potenziale. Con il loro supporto e con il ricorso alla fotografia aerea con il drone, attrarre venditori di immobili di lusso e farsi notare dagli acquirenti, lasciando un’emozione diretta al cuore, sarà molto più semplice che ricorrere al classico e forse un po’ troppo freddo annuncio immobiliare che inizia con il classico Vendesi.

L’esperienza e gli strumenti fanno la differenza

Solo chi ha esperienza nel settore può concepire nel modo migliore la modalità di una ripresa immobiliare con drone. Tra le più gettonate, vi è di certo la fotogrammetria con drone nel caso di una vendita tradizionale. Se invece l’acquirente desidera essere informato sulle specifiche geologiche, quest’ultima non basta e occorre optare per la termografia con un drone.

La fotogrammetria riproduce alla perfezione l’area ripresa

Una ripresa dall’alto di eccellente qualità, nel caso del ricorso ai droni, non può che prescindere dalla fotogrammetria, in quanto consente un controllo immediato ed altamente accurato sia delle dimensioni dei lotti che delle cubature. Così facendo, risulta decisamente più semplice realizzare modelli digitalizzati tridimensionali dell’area che risultino navigabile e che siano impiegabili a meri fini di natura pubblicitaria o a semplici scopi progettuali.

Per la regola, secondo la quale un’immagine vale più di mille parole, non c’è nulla di meglio per vendere immobili di prestigio, servendosi della ripresa dall’alto, eseguita con i droni.

In Italia siamo indietro ma si sta cominciando ad utilizzare i droni

Allo stato attuale delle cose, descrivere in maniera visiva le proprietà e le caratteristiche di un immobile di lusso non è ancora una procedura di massa in Italia. La cosa andrebbe sfruttata ancora di più, perché in fase di vendita può fare davvero la differenza.

Una opportunità per le agenzie immobiliari

Quelle agenzie immobiliari che hanno deciso di affidarsi ad esperti nella realizzazione di riprese immobiliari con drone per realizzare splendidi filmati immobiliari con droni indoor hanno beneficiato di risultati eccellenti, come si è visto dall’aumento esponenziale della visibilità di tutti quegli appartamenti, attici e case indipendenti rimasti invenduti per lungo tempo.

Una società molto esperta in questo tipo di riprese è senza dubbio Ripreseaereedrone.it.

In molti tra gli addetti ai lavori, preferiscono utilizzare il dispositivo per scattare splendide foto, in grado di far capire ai diretti interessati qual è la grandezza della proprietà, in modo da garantire una panoramica generale anche del terreno circostante. Se si utilizzassero delle classiche macchine fotografiche, il risultato ottenuto non sarebbe minimamente paragonabile con quello delle riprese dall’alto. Qual è la disposizione degli elementi esterni di un appartamento di lusso? Quali soni i particolari relativi all’esposizione in rapporto alla luce solare?

A questi due interrogativi, solo una ripresa con il drone può dare la giusta risposta. I videotour di un immobile di lusso, appendice della ripresa indoor, riproducono poi una prospettiva assolutamente innovativa, permettendo agli acquirenti di immergersi in toto nel contesto abitativo per cui nutrono un forte interesse.

E’ possibile anche fare rilievi geologici

Se invece l’acquirente desidera essere informato sulle specifiche geologiche, quest’ultima non basta e occorre optare per la termografia con drone.

Una ripresa dall’alto di eccellente qualità, nel caso del ricorso ai droni, non può che prescindere dalla fotogrammetria, in quanto consente un controllo immediato ed altamente accurato sia delle dimensioni dei lotti che delle cubature. Così facendo, risulta decisamente più semplice realizzare modelli digitalizzati tridimensionali dell’area che risultino navigabile e che siano impiegabili a meri fini di natura pubblicitaria o a semplici scopi progettuali.

Per la regola, secondo la quale un’immagine vale più di mille parole, non c’è nulla di meglio per vendere immobili di prestigio, servendosi della ripresa dall’alto, eseguita con i droni. Allo stato attuale delle cose, descrivere in maniera visiva le proprietà e le caratteristiche di un immobile di lusso non è ancora una procedura di massa in Italia. La cosa andrebbe sfruttata ancora di più, perché in fase di vendita può fare davvero la differenza. Quelle agenzie immobiliari che hanno deciso di realizzare splendidi filmati immobiliari con droni indoor hanno beneficiato di risultati eccellenti, come si è evinto dall’aumento esponenziale della visibilità di tutti quegli appartamenti, attici e case indipendenti rimasti invenduti per lungo tempo.

Comments are closed.