Se sei arrivato in questo articolo è perché sei interessato alla trasformazione dei furgoni in officine mobili professionali. Ebbene, vogliamo parlarti di quanto qualcosa di profondamente semplice possa cambiare la tua vita organizzativa e lavorativa.
Organizzare il lavoro a volte può essere una pratica difficile ed è soprattutto un costrutto mentale e pratico che si acquisisce col tempo. Nonostante molti credano di saper organizzare il proprio furgone in modo impeccabile, è comprovato che lo spazio non viene sfruttato ampiamente e spesso ci sono degli imprevisti legati al modo in cui viene organizzato.
Come attuare una trasformazione dei furgoni in officine mobili professionali
Ci sono diverse modalità per trasformare il proprio furgone. Sicuramente una di queste e anche la più pervasiva è: scegliere un allestimento su misura personalizzato, come quelli che produce Tecnolam, azienda specializzata con oltre 30 anni di esperienza in officine mobili, che possa essere accurato e funzionale al proprio lavoro.
Un allestimento per essere altamente professionalizzante per un furgone, deve avere alcuni criteri base, come:
- Essere modulare e quindi permettere un’organizzazione perfetta per il proprio prezioso materiale da lavoro
- Comprendere prodotti realizzati con materiali di altissima qualità solidi, robusti ma allo stesso tempo leggeri
- Avere un costo contenuto che rientri nel proprio budget aziendale
- Nel caso di flotta aziendale deve essere strettamente funzionale al tipo di professione che si fa
- Deve essere realizzato su misura non solo in base alla propria professione ma anche in base al proprio modello di furgone e al passo
- Deve essere comprensivo di scaffalature e banchi da lavoro in modo che si abbia una vera e propria officina mobile
I criteri sono pensati per chi pretende di migliorare la propria professionalità attraverso una realizzazione di officina mobile. Ognuno di questi criteri è comprovato per/da professionisti ma anche per chi banalmente ha la necessità di riordinare il proprio furgone facendo una valutazione anche periodica.
Ognuno di questi criteri legato alla trasformazione dei furgoni in officine mobili assume dei vantaggi specifici.
E’ possibile trasformare qualsiasi furgone di ogni brand in officina mobile?
La risposta è si. Come specificato sopra, è possibile trasformare ogni furgone e quindi in base al suo passo in officina mobile. In base al brand, ci potrebbero essere delle variazioni di misure. Proprio per questo, è bene se non si è professionisti di settore, avvertire la necessità di richiedere un preventivo a un’azienda che se ne occupa.
In Italia sono presenti diverse aziende che si occupano di questa particolare richiesta. Fortunatamente negli ultimi anni sempre più: idraulici, elettricisti, impiantisti e professionisti del settore artigianale o aziende di qualsiasi tipologia, richiedono degli allestimenti su misura per i propri furgoni.
Questo perché quando si pensa a un allestimento per il proprio furgone, si fa un passo verso una struttura professionale aziendale nuova pensata per la crescita.
E’ possibile inoltre valutare una realizzazione fai da te e quindi a una trasformazione totalmente free dal punto di vista della manodopera ma probabilmente più onerosa per l’impegno personale e per il budget.
Infatti spesso sembra più costoso rivolgersi a un’azienda specifica che si occupa di allestire furgoni piuttosto che acquistare del materiale e realizzarlo.
Benché ci sia questo pensiero per i neofiti, possiamo specificare che non è così. Infatti un allestimento su misura realizzato con “fai da te” può essere addirittura più costoso di un allestimento acquistato da un’azienda leader di settore in Italia.
Quale è il budget di partenza per la trasformazione del proprio furgone in officina mobile?
Il budget di partenza può essere intorno ai 500 euro. Infatti è possibile ottenere magari due scaffalature con degli accessori a questo prezzo.
Bisogna poi quantificare la mole di accessori da acquistare, gli armadi, gli eventuali copri-passaruota, un pianale valido e il prezzo ovviamente può variare in base alle esigenze di lavoro.
Quanto influisce la trasformazione del proprio furgone in officina mobile sulla propria professione
Influisce davvero tanto sia in termini di risparmio per eventuali problematiche che potrebbero verificarsi ai materiali senza avere degli appositi spazi ben gestiti, sia per le tempistiche inferiori che si applicano allo svolgimento del proprio lavoro.
Investire sul proprio furgone realizzando un’officina mobile ben attrezzata è senza dubbio un valore aggiunto per la propria azienda e per il proprio benessere professionale.
Trasformazione dei furgoni in officine mobili: quali sono i vantaggi
I vantaggi sono numerosi ma soprattutto le migliorie sono realizzate in termini di sicurezza e fruizione degli spazi del furgone.
Sicurezza perché gli attrezzi e tutte le componenti utilizzate per il lavoro saranno al sicuro e non ci sarà pericolo che cadano e causino danni al furgone.
La fruizione degli spazi organizzata perché potranno essere sfruttati al meglio con un criterio logico.
Allestire il proprio furgone con dei prodotti di qualità realizzati con materiali robusti può essere un vantaggio duraturo nel tempo e soprattutto può donare consapevolezza maggiore alla propria azienda.
Uno dei vantaggi quasi mai citati è la facilità con la quale si montano questi allestimenti, quindi è possibile anche acquistarli da un’azienda e cimentarsi nel montaggio personalmente.
Comments are closed.