Press "Enter" to skip to content

Robot aspirapolvere 2019, ecco quali sono i migliori 

Sono sempre più di moda: autonomi, programmabili, senza fili, rapidi e silenziosi, puliscono bene senza bisogno di aiuto. Sono i robot aspirapolvere, una delle novità per la pulizia della casa più apprezzate degli ultimi anni. Si tratta di prodotti che possono essere programmati e che quindi si muovono in autonomia per la casa, memorizzando percorsi ed evitando ostacoli grazie ai sensori, e puliscono il pavimento aspirando efficacemente e silenziosamente. Insomma, sono il sogno di moltissime donne, per ovvi motivi.

Il robot aspirapolvere perfetto esiste, ma bisogna tenere conto delle esigenze individuali che possono guidare nella scelta del modello che più si confà ai requisiti richiesti.

Come spiegato dal sito isuggeriti , che alla scelta del robot ha dedicato un articolo molto completo, la scelta del robot aspirapolvere è da fare con cura ed è un investimento che sicuramente farà comodo nel lungo periodo. Ecco di cosa tenere conto nella scelta.

Requisiti del robot aspirapolvere

  1. Batteria. Ovviamente, la batteria del robot aspirapolvere è un elemento dirimente nella scelta, perché determina anche le prestazioni e l’autonomia del vostro robot. Bisogna quindi tenerne assolutamente conto.
  2. Autonomia del robot aspirapolvere. Tenete conto che se l’autonomia è di circa un’ora, il robot aspirapolvere potrà pulire circa 45 metri quadrati, poi tornerà alla sua base per ricaricarsi. Ovviamente se siete fuori casa quando il robot aspirapolvere pulisce e la casa non è grandissima, questo può non rappresentare un problema.
  3. Tempi di ricarica. Assieme all’autonomia, valutate anche i tempi che ci mette per ricaricarsi.
  4. Grandezza del serbatoio. Ovviamente se avete una casa grande vi servirà un robot aspirapolvere che abbia un buon serbatoio: la sua capienza infatti impatta sulla potenza del robot. Tenete conto sia della capienza (i robot aspirapolvere più piccoli sono sotto i 200 ml, quelli più grandi possono superare i 500 ml e vanno svuotati dopo due o tre cicli di pulizia). Tenete conto del sistema di filtrazione, utile se avete in casa persone allergiche. L’estrazione e pulizia del serbatoio dovrebbe essere semplice e rapida, non complicata.
  5. Dimensioni del robot aspirapolvere. Al robot aspirapolvere basterà un angolo di casa dove riposare e ricaricarsi, ma controllate che le dimensioni siano comunque adeguate.
  6. Versatilità ed altre funzioni extra. A seconda del costo, il robot aspirapolvere potrebbe avere funzioni extra come sensori anti ribaltamento, avvio programmato (utile per chi lavora fuori casa), sensori tappeti, sensori anticaduta, e via dicendo.

Comments are closed.