Press "Enter" to skip to content

Passeggino gemellare Peg Perego aria twin: pregi e difetti

Quando si parla di passeggini gemellari ci sono delle guide come questa che ti consentono di capire tutte le differenze che esistono.

Se ti interessa un modello di fascia medio-alta non puoi non valutare Peg Perego Aria Shopper Twin che ha delle caratteristiche davvero soddisfacenti.

Si può dire che il peso di solo 8,3 chili rende questo tipo di prodotto decisamente più agile, infatti la possibilità di spostare il passeggino in condizioni davvero complicate diventa davvero molto più semplice.

Ad esempio portarlo su per le scale, con un peso ridotto, non sarà più il più grande dei vostri problemi. 

Oltretutto c’è una maniglia che è stata messa apposta per migliorare il trasporto di questa tipologia di passeggino affiancato che non è mai stata tanto comoda prima di ora. Ci sono mamme e papà che preferiscono questo tipo di situazione perché i bambini sono vicini, possono interagire tra loro, si possono dar da mangiare insieme e anche far giocare insieme.

Questa tipologia, però, prevede una larghezza più ampia che in alcune occasioni, come nei passaggi stretti o nei luoghi affollati. 

Continua a leggere, perché Libera Diffusione ha scoperto tante cose interessanti.

Questo passeggino è pratico?

Dobbiamo dire, a onor del vero, che quella che è la struttura affiancata è meno agile di quella a tandem ma in questo caso abbiamo una chiusura a libro che forse non è tanto comoda e pratica come quella a ombrello ma permette di fare il suo dovere quando ci serve.

Il passeggino in questione da aperto misura circa 101 cm in altezza, 77 in larghezza e circa 78 cm in profondità. Praticamente con la chiusura ad ombrello la larghezza resta la stessa ed è solo l’altezza che occuperà un quarto del suo spazio. Ovviamente, al di là di questa precisazione, gli altri elementi sono tutti decisamente positivi come le ruote. 

Le ruote sono due posteriori e due anteriori, sono fatte in plastica e sono decisamente perfette per la città. Le ruote sono piroettanti e possono essere bloccate se serve. Ad esempio su un terreno scivoloso o pieno di ghiaia è meglio tenerle bloccate, ovviamente su un marciapiede di città si può sterzare facile con le ruote mobili. 

Le ruote, poi, per ammortizzare il terreno, hanno i loro ammortizzatori, appunto. Tutti i tessuti e le imbottiture del passeggino, poi, sono sfoderabili così che sarà decisamente più facile lavarli. Il maniglione unico, così è più facile spingere il passeggino anche con una sola mano. 

Questo passeggino è sicuro?

I sistemi di sicurezza presenti sul passeggino sono parecchio soddisfacenti, quindi parliamo sia delle cinture di sicurezza che della barra protettiva

La chiusura della cintura di sicurezza utilizzata da Peg Perego è del tipo a 5, quindi è quello considerato più sicuro tra tutti quelli in commercio. La barra protettiva non si trova in tutti i passeggini gemellari. Ovviamente in questo caso le barre sono due, una per bambino, e si possono staccare per permettere di estrarre i piccoli con maggiore tranquillità e facilità. 

Le barre sono indipendenti e quindi una può restare chiusa mentre l’altra viene aperta. Ottimo anche il sistema frenante che si attiva solo con un tocco del piede. 

Anche la seduta è comoda e sicura, le cappottine e gli schienali sono indipendenti e soddisfacenti. Oltretutto le cappottine hanno gli oblò così chi porta il passeggino può guardare come stanno i piccoli. Gli schienali non si fanno tipo lettino ma si abbassano con facilità e le imbottiture sono decisamente decenti per un riposo comodo e confortevole. 

Non ci sono tanti accessori in dotazione ma tanti se ne possono acquistare nei negozi specializzati e sul sito. Ci sono i portabiberon, la borsa per i pannolini, il parapioggia, i cuscini imbottiti per un comfort maggiore e tanto altro, come tanti comodi portaoggetti con cui rendere il passeggino davvero incredibile. 

Comments are closed.