Press "Enter" to skip to content

Movida Romana: dove andare quando l’emergenza sarà finita!

Diciamoci la verità…chiunque ha pensato e fantasticato durante la quarantena sul primo luogo e la prima cosa che amerebbe fare una volta conclusa l’emergenza Covid! Che sia una visita nella nostra città preferita, o una serata passata in buona compagnia all’insegna di un buon bicchiere di vino o in uno dei luoghi più in della movida romana..questo non conta! Ciò che si desidera è tornare ai vecchi tempi e scaricarsi di dosso quell’ansia e stress che di certo non sono mancate lo scorso anno!

C’è una buona notizia! Tutto questo finirà e noi lo sappiamo bene! Nel frattempo cerchiamo di scacciare quella nostalgia dei tempi passati che ogni tanto, tra una quarantena e l’altra, si insinua insidiosa nei nostri momenti di noia e ci rattrista, rendendoci terribilmente malinconici! Prepariamo invece una lista di quei posti della capitale che non possiamo assolutamente perdere se ,una volta terminata l’emergenza, Roma sarà la nostra prossima meta ed abbia voglia di scoprire i posti migliori della città per trascorrere serate all’insegna della buona musica e del divertimento!

I quartieri della movida romana tra musica, spettacoli e buon cibo

Roma, splendido museo a cielo aperto, in cui arte e cultura danno il loro meglio, è una città poliedrica ed adatta a tutte le età! Nella città eterna non mancano di certo locali, pub, discoteche che offrono il meglio della musica del momento per passare la notte all’insegna del divertimento…Il modo migliore per passare una notte romana è passeggiare per i quartieri della movida della capitale che dopo il tramonto brulicano di giovani e turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, affascinati della bellezza e mangnificenza della nostra Roma!

Ma quali sono i posti migliori per passare notti indimenticabili, all’insegna di musica, cultura, cinema e divertimento a Roma?

Tra il fiume Tevere ed il Vaticano troviamo Trastevere, uno dei quartieri più antichi della Capitale e da sempre fulcro della movida romana! Le sue piccole e strette stradine portano in tantissime piazze e locali che diventano con il passare delle ore via via sempre più colme di gente a caccia di divertimento e buon cibo! Le trattorie ed i pub storici del luogo, vi permetteranno di assaggiare gli ottimi piatti locali e alcuni tra i più gustosi aperitivi a Roma!

Il quartiere San Lorenzo è diventato negli ultimi anni un luogo di ritrovo artistico e culturale per tantissimi giovani, romani e non! Da sempre simbolo della cultura underground, vista la grande importanza assunta nel periodo delle contestazioni studentesche del ’68, è ancora oggi il luogo privilegiato per tutti quei giovani che amano sorseggiare una birra in compagnia circondati da vecchi amici o da nuove conoscenze..il melting pot che si crea nei luoghi della movida romana è infatti straordinario!

Testaccio e Pigneto, sono due quartieri di vecchia data che sono andati incontro negli ultimi anni ad importanti processi di modernizzazione e rinnovamento! Anch’essi ricchi di pub, trattorie e locali notturni alla moda, sono due dei quartieri romani più frequentati da giovani alternativi e anticonformisti, amanti dell’arte e del cinema! Nel quartiere Testaccio, ha sede infatti il MACRO,Museo di Arte Contemporanea, luogo di notevole interesse e che val la pena visitare!

Ponte Milvio ed il Centro storico della città con Campo De’ Fiori, sono due luoghi gettonatissimi per tutti coloro i quali amano scoprire il volto gaudioso della capitale: passeggiare tra i localini illuminati del centro e tra i ponti più affascinanti della città, brindando alla vita e alla felicità, renderà Roma ancora più bella ed emozionante!

Comments are closed.