I bambini del 2020: sempre più tristi delle generazioni precedenti
Molti studi ormai lo riportano e lo assicurano: i bambini del 2020 costituiscono la generazione più infelice. Si tratta di un notevole cambiamento che le generazioni hanno fatto in termini di umore. Una volta, molti anni fa anche, senza dubbio i bambini non avevano a loro disposizione quello di cui oggi molti bambini hanno tra giochi, cibo, vestiti, libri fino ad arrivare ai più moderni dispositivi tecnologici. Proprio così: moltissimi tra gli studi che abbiamo preso in esame per questo articolo dimostrano come in realtà una volta in cui si aveva poco e niente, i bambini erano più felici. Ovviamente si tratta di ere diverse, in cui ci sono stati notevoli ed importanti processi di cambiamento non solo a livello tecnologico, ma proprio a livello economico che hanno portato molte famiglie ad avere un reddito medio più elevato. Tuttavia, non è del tutto normale che i bambini così piccoli sperimentino queste sensazioni di tristezza e stanchezza. Cerchiamo di capirne qualcosa di più a riguardo.
Le possibili cause
Da cosa deriva tutta questa infelicità riscontrata nei bambini? Le risposte alle cause possono essere molte e senza dubbio di crescente e sempre più complessa entità. Tuttavia, è necessario comunque individuarle al fine di eliminarle totalmente intervenendo con i metodi diretti e indiretti per assicurare generazioni future di bambini che poi diventeranno i giovani e gli adulti del mondo prossimo più felici. Cosa fare se il bambino è infelice? Sempre più stress, sempre più stanchezza, sempre più vita monotona anche se hanno milioni di attività a cui pensare visto che i genitori, essendo pieni di impegni loro stessi, li segnano a quanti più corsi possibili pur di tenerli fuori casa per un periodo maggiore tra sport, hobby, corsi di doposcuola, amici e così via. Qual è la causa che fa verificare in primo luogo una eccessiva e prorompente stanchezza per poi riverberarsi in un secondo luogo e sfociare nella tristezza di cui soffrono molto i bambini al giorno d’oggi? Implicitamente, una possibile causa te l’abbiamo proprio appena suggerita: gli impegni eccessivi che i bambini si trovano a fronteggiare che hanno conseguenze importanti e negative spesso e volentieri proprio sui loro studi. Infatti, pieni di impegni non riescono a trovare abbastanza tempo per studiare e non dedicandosi molto a questo rischiano brutti risultati a scuola o comunque non molto positivi tali da generare in loro una carenza di autostima e felicità.
Il rimedio esiste: i gonfiabili
Cerchi allora quale può essere un possibile rimedio a tutta questa situazione? Certo, ormai l’anno è iniziato, i corsi a cui avete iscritto i vostri figli sono stati pagati per un abbonamento annuale intero e non si possono più chiedere i soldi indietro per lasciare respirare un po’ i bambini. Come agire allora di fronte a questo genere di situazione? Probabilmente è la prima volta che ti trovi di fronte ad un caso di questo tipo, ma siamo sicuri che con la nostra soluzione non avrai più alcun problema. Cosa ti proponiamo? Di occupare anche quel poco di tempo libero che i bambini hanno a disposizione nel weekend! Ma come, occuparlo ancora? Sì, certo, ma con i gonfiabili! I bambini adorano giocare ma se chiusi in casa spesso si ritrovano a bruciare il loro tempo libero solo con telefonini e altri dispositivi tecnologici di ultima generazione. Come rimediare a questo guaio immenso in cui ci siamo imbrogliati da soli? Facendoli giocare con le attrazioni gonfiabili! Semplicemente irresistibili, colorate, uniche nei modelli, introvabili e super-belle, le attrazioni gonfiabili sono proprio quello che fanno al caso tuo. Non imbrogliarti di nuovo e scegli Il Boss dei gonfiabili per i tuoi gonfiabili da noleggiare. Affittali per questo stesso weekend e vedrai che i tuoi bambini non avranno in alcun modo più problemi di stanchezza e tristezza perché se ricaricano le loro batterie durante il fine settimana con i gonfiabili saranno più pronti ad affrontare l’intera settimana!
Comments are closed.