A seconda dei contesti, alcune parole cambiano di significato, o meglio si riferiscono a prodotti differenti. Ecco per esempio che il termine copertura si utilizza in tanti ambiti e, generalmente, tapparella si usa per le finestre. Tapparella è sinonimo di avvolgibile ed entrambe queste parole hanno a che fare anche con le piscine. Infatti le protezioni per le piscine non sono solo teli, ma strutture professionali che funzionano come delle tapparelle automatizzate. Consulta l’offerta di avvolgibili da piscina di blucoperture.it per vedere le varie tipologie presenti sul mercato.
Qui di seguito noi ti daremo qualche dritta di carattere generale, anche sotto il punto di vista estetico. Sì perché la piscina in un giardino è un elemento di grande fascino e di conseguenza sia la copertura che tutto il resto dell’arredamento non deve esser lasciato al caso. Il giardino è un’estensione degli ambienti chiusi, quindi anch’esso necessita di essere curato ed arredato seguendo uno stile preciso, oltre che secondo il proprio gusto personale.
In merito al giardino ciò che fa le differenza e che ha quindi una grande importanza è l’illuminazione. In estate è piacevole trascorrere le serate all’aperto, magari anche fare un bel bagno in piscina, purché non sia buio! Gestire correttamente le luci in un giardino non è semplice come si potrebbe pensare. Ci sono infatti dei segreti per illuminare che consentono di scegliere le luci giuste e di posizionarle altresì nei punti strategici. Fare propri questi segreti è utile per avere un bel giardino.
Tornando quindi al discorso precedente, anche scegliere la giusta copertura per la piscina contribuisce ad aumentare la bellezza di un giardino. Sì perché, soprattutto le tapparelle di Blu Coperture, sono elementi di design. Non sono quindi solo utili e funzionali, sono proprio belle a vedersi. Inoltre, un dato molto importante è che sono personalizzabili, vengono cioè fatte su misura. Per questo non creano alterazioni estetiche, ma anzi aggiungono del valore.
Ma detto questo, cosa sono le tapparelle per le piscine? E soprattutto, a che cosa servono? La loro funzione è quella di proteggere l’acqua e la vasca, vale a dire i suoi rivestimenti. Essendo scoperte e all’aperto le piscine subiscono l’azione degli agenti atmosferici, così come raccolgono sporco e detriti, ogni giorno. Tale discorso vale infatti sia durante il periodo dell’utilizzo che in quello di inutilizzo, come in inverno per esempio.
Svuotare una piscina e lasciare la vasca vuota alle intemperie, sporco, insetti ed animali è un grande azzardo. Potrebbe causare delle grandi complicazioni e compromettere la struttura. Ecco che la soluzione migliore è una tapparella su misura. I materiali possono essere differenti, così come i metodi di apertura, manuali o elettrici.
Tuttavia, la semplicità e la comodità nell’utilizzo sono due costanti, rappresentano il comune denominatore di questi prodotti che consigliamo fortemente. Sì perché consentono di non rovinare la propria vasca e di avere sempre la possibilità di vivere un’esperienza positiva. Questo perché chiudendo la piscina si salvaguarda l’acqua contenuta al suo interno. Ciò significa che ogni giorno non va usato il retino per rimuovere le foglie e i detriti galleggianti sul pelo dell’acqua.
Ma questo non è l’unico vantaggio. Infatti coprire la piscina è utile per mantenere costante la temperatura dell’acqua, cosa che ha come risvolto positivo il fatto che ogni momento è buono per fare un bagno rinfrescante e rigenerante. Come è facilmente intuibile, ciò significa che a qualsiasi ora si può fare un tuffo senza che l’acqua sia gelida o eccessivamente calda. Perché sì, abbiamo parlato di inutilizzo e quindi ciò prevede ogni momento, di giorno o di notte che sia.
Ovviamente quel che abbiamo considerato noi è un aspetto generale, un discorso a parte va poi fatto per l’acqua della piscina che deve avere delle precise caratteristiche e rispettare alcuni valori a livello di composizione. Solo così si tengono lontani i problemi tipici dei bagni in piscina.
Comments are closed.