Press "Enter" to skip to content

Come scegliere la borsa perfetta

Una donna non può mai rinunciare ad un bel vestito, ad un bel paio di scarpe e ad una borsa perfetta. Proprio così, la borsa è una compagna fedele della donna, un accessorio che non può proprio mai mancare quando si esce, anche se solo per pochi istanti, o ci si sente nude, come senza protezione. La scelta di una borsa è quindi fondamentale per una donna.

Ma come si sceglie davvero bene una borsa perfetta? Quali passaggi non dimenticare mai per fare una scelta davvero ponderata? Ecco qui alcuni consigli che ogni donna dovrebbe sempre tenere presente quando vuole acquistare una borsa; con i consigli di Mary D’Ostilio, responsabile del sito https://www.leborsedimary.it, non c’è rischio di sbagliare.

Le regole d’oro per l’acquisto della borsa perfetta

  1. La borsa deve essere comoda. Come un paio di scarpe, come un vestito: solo perché la troviamo a prima vista bella e ci conquista, non è detto che sia la borsa perfetta per noi. Di fatto, abbiamo bisogno di provarla, di vedere come ci sta e se bilancia bene la nostra figura. Dobbiamo capire se è comoda o meno, e provarla camminando di fronte allo specchio, finché non vi convince. E se la trovate bella ma non vi convince del tutto? Molto semplicemente la borsa non fa per voi. Ricordate che dovete essere comode ed allo stesso tempo la borsa vi deve donare, non deve farvi apparire goffe o a disagio. Riuscite a sollevare il braccio? Siete comode mentre vi voltate? Pesa un po’ troppo, ci sono troppe borchie e nappe?
  2. Qual è la misura perfetta? Oltre a trovarvi comode, dovete anche cercare la misura ideale della borsa da donna. Anche in questo caso vedere in vetrina la borsetta non vale: bisogna valutare la sua grandezza e la sua misura. Se siete piccole, basse, non dovete optare per una maxi borsa perché vi farà sembrare ancora più basse; sempre se siete basse, dite no alle borse a tracolla che arrivano alla vita. Se siete alte e robuste, non scegliete delle mini borse ma orientatevi su una grandezza media.
  3. Il discorso collegato al punto precedente: dovete cercare di optare per una borsa che si sposi bene con il vostro fisico e non vi faccia sembrare impacciate.
  4. Si tratta di una borsa sicura? Ok, la forma è perfetta, la grandezza anche, il colore meraviglioso ma… la chiusura è semplicemente a magnete? Si tratta di una borsa sicura? La risposta dipende dalle vostre necessità. Se vi recate al lavoro tutti i giorni coi mezzi pubblici, in bici o a piedi, se usate la borsa per andare in banca o a fare shopping, non è l’ideale che non ci sia nessuna cerniera o sistema di sicurezza fra il vostro portafoglio ed il mondo. Pensateci bene, la borsa è bella, ma è anche sicura? Ne vale la pena?
  5. Sacca o pochette? Anche la forma è importante quando si sta per scegliere una borsa. Non solo dimensioni, quindi, ma anche forma: se siete tonde cercate una borsa snella, magari rettangolare o comunque spigolosa. Siete magre? Allora via le borse rettangolari e optate per una pochette tonda o per una borsetta a sacco.
  6. Stiamo davvero bene? Per quanto quella pochette vi stia divinamente, se la volete usare con un abbigliamento casual probabilmente stonerà. E lo stesso si può dire per quella borsa a goccia con un abito da sera. Cercate di fare scelte che si sposino col vostro stile di abbigliamento o puntate al compromesso, cioè ad una borsa né troppo seria né troppo casual, adatta per il giorno e la sera.

 

Comments are closed.