Decidere il tema, l’arredamento e lo stile di una festa per il 18 ° compleanno può essere difficile. Potrà anche essere ancora tuo figlio, ma questo è il loro momento, il loro ingresso nell’età adulta ed è tempo di festeggiare come si deve.
Esiste una formula per organizzare feste di compleanno per bambini piccoli: alcuni giochi di società, un po’ di torta e alcune valigie piene di trucchi da mago in erba, di solito, sono più che sufficienti. Ma un 18 ° compleanno è qualcosa di speciale. L’adolescente sta muovendo i suoi primi passi nell’età adulta e, probabilmente, desidera una festa importante quanto il passo che si appresta a compiere.
Tempo per una festa cresciuta
La domanda è: che tipo di festa vuoi organizzare? Come coinvolgere i loro amici nella celebrazione? E cosa diavolo metti in una valigia per i suoi 18 anni?
Nessun problema. Gli adolescenti non hanno sempre bisogno di regali costosi, anche se il tuo cuore è pronto per certi regali, una carta prepagata o un buono su Amazon e qualche cioccolatino andranno bene. Tuttavia, se invece puoi permetterti di osare di più, un 18° compleanno offre ogni sorta di possibilità di festa per adulti. Ecco alcune divertenti possibilità per le feste del 18° compleanno per aiutarti a far funzionare la tua creatività.
Una festa a sorpresa
Una festa a sorpresa è sempre un’opzione divertente e relativamente semplice. Il trucco è tenerlo una sorpresa!
Chiedi l’aiuto di una coppia di amici di tuo figlio per creare un elenco di ospiti, scegli un luogo e porta tuo figlio nel luogo designato all’ora stabilita. Puoi mantenerlo semplice, oppure potresti voler mettere insieme un taco bar o un buffet di panini per rendere la festa un po’ più speciale.
Una caccia al tesoro selvaggia
No, questa non è la vecchia caccia “trova una molletta e una Lego verde”. Questo è il tipo “Matricole Universitarie Americane”, che si vedono spesso nei film e che si verificano ogni autunno, durante la settimana di benvenuto ai Campus.
Nella versione di Stanford ad esempio, gli studenti vanno in giro per San Francisco con telecamere e un elenco di oggetti stravaganti, esilaranti e spesso spigolosi da scovare, “catturare” e riportare indietro. Puoi usare i simboli e le icone della tua città per organizzare una festa di caccia al tesoro selvaggiamente stravagante che sarà ricordata per anni.
Una festa “Hunger Games”
Come “Harry Potter”, la serie incredibilmente popolare di “Hunger Games” di Suzanne Collins è un successo crossover. Anche le celebrità di Hollywood stanno organizzando feste a tema “Hunger Games” per festeggiare i loro compleanni, o quelli dei loro cari. Con la giusta pianificazione, questa può essere una festa all’aperto davvero memorabile.
Una festa di giochi gonfiabili
Ricordi quelle case gonfiabili che sognavi fin dall’infanzia? Proponi un giro sui giochi gonfiabili includendo un set a noleggio per Laser Game e inventa un gigantesco percorso a ostacoli. Otterrai una festa il fattore “wow”, perché questo tipo di feste piace ai ragazzi, ma anche agli adulti.
Il Disco Club Roma organizza feste per i 18 anni e ci racconta come accada sempre più spesso che i ragazzi chiedano di organizzare una Geocaccia al tesoro
I ragazzi appena diciottenni, ma anche oltre i vent’anni, sono grandi fan di queste cacce al tesoro all’aperto ad alta tecnologia. Il geocaching utilizza le coordinate GPS e gli smartphone per localizzare i tesori nascosti in precedenza per la città, sia nelle aree verdi sia nelle vie urbane. Basta aggiungere un po’ di suspance utilizzando oggetti tratti dalle scene di un film famoso e terminare con una fantastica premiazione in discoteca per ottenere una celebrazione indimenticabile.
Zombie Tag
Hai un figlio fan degli zombi? Zombie tag o Humans vs. Zombies sono due giochi incredibilmente popolari nei campus universitari americani, dove la gara può durare per giorni. A seconda di come lo strutturi, puoi eseguire un gioco spaventoso di caccia agli zombi. Iin poche ore puoi organizzare tutto e avere ancora tempo per correre a casa e preparare la torta da mangiare durante la proiezione di un film a tema.
Una festa seduti
Organizza un torneo Mele-a-mele, il fascino e la stravaganza di una festa animata da un gioco retrò. Puoi anche organizzare una gigantesca festa con una tavola Twister da 50 o giocare a Monopoli dove i giocatori sono i pezzi da muovere. La fantasia non ha limiti in questo genere di festa, perché l’importante è divertirsi e fare in modo che sia una giornata indimenticabile.
Una pazzia esperienziale
Prendi una coppia degli amici più cari di tuoi figlio e portali a vedere una partita allo stadio. Se sei uno sportivo puoi organizzare un’escursione per fare rafting sul fiume o prenotare una lezione di cucina in una scuola di cucina locale. Magari puoi fare questo in mattinata, prima della festa a sorpresa che hai organizzato per lui la sera. Sarà talmente emozionato dalla giornata trascorsa a divertirsi che non immaginerà che il divertimento possa continuare.
Comments are closed.