Arreda la tua casa o il tuo ufficio con qualcosa di unico e allo stesso tempo professionale, distinguiti dalla massa e stupisci amici e clienti. Prova la stampa di Fotoquadri su tela Canvas!
Cos’è il Canvas?
Partendo dalla definizione generale si può notare come la traduzione letterale dall’inglese all’italiano risulta essere quella di “tela”. Tale termine viene utilizzato in diversi contesti come ad esempio quello aziendale (creazione e sviluppo di nuove strategie di business), informatico (estensione HTML che permette il rendering di img bitmap) e di stampa.
Se hai cliccato su questo articolo vuol dire che la tua area di interesse è riferita al settore della stampa ed è proprio su tale settore che ci concentreremo di qui in avanti.
Nel nostro caso il Canvas è visto come sinonimo di stampa su tela; nello specifico parliamo di una stampa digitale effettuata sopra un particolare tessuto che dona all’immagine scelta, una particolare brillantezza e un’ottima resa dei colori. Generalmente è un materiale composto da poliestere e cotone o in alcuni casi, esclusivamente da cotone. Una volta effettuata la stampa, essa viene adagiata su un supporto in legno che conferisce al prodotto un carattere unico. Il materiale risulta morbido, facile da utilizzare e idoneo per un uso indoor.
Processo di stampa.
Il metodo utilizzato è quello di stampa in esacromia (oltre ai 4 colori principali che ovviamente sono il giallo, ciano, magenta e nero si aggiungono il verde e l’arancione) che prevede l’utilizzo di inchiostri reattivi agli UV, con il beneficio di garantire una stampa sempre pulita e con una massima esaltazione dei colori.
I raggi UV hanno inoltre la peculiarità di indurire in maniera rapida l’inchiostro implementando quindi la durata di vita del prodotto!
Perchè stampare su tela Canvas?
Se si vuole arredare la propria parete con qualità, il Canvas è il supporto che si presta in maniera più efficace. Ciò che lo contraddistingue rispetto ad altri strumenti è l’estrema leggerezza che permette di appendere il fotoquadro senza l’uso di chiodi e quant’altro: bastano due strisce di nastro biadesivo.
Ovviamente se il quadro è di grandi dimensioni, la soluzione più adatta è quella di creare una cornice e utilizzare gli appositi appendini a muro.
L’utilizzo del Canvas è riscontrabile in diversi settori: data la sua vena artistica, il settore che vede un più largo utilizzo è sicuramente quello riferito a musei e case d’arte ma con il passare del tempo è diventato un prodotto di arredo per case e uffici; se siete quindi amanti del design è il pezzo d’arte che fa al caso vostro!
Comments are closed.