Una delle molte cose che in pochi amano fare è quella di stare in coda, è stressante e noioso dover aspettare il proprio turno, se siete anche voi, come noi, degli impazienti e vi sentite morire mentre aspettate che tocchi a voi leggete questi 6 consigli che vi faranno affrontare la coda alle casse in maniera brillante.

1. Mettersi dietro a una persona col carrello pieno: sembra contro-intuitivo, ma va tenuto conto che ogni cliente passa una quantità fissa di tempo per salutare la cassiera, pagare, tirare fuori il sacchetto dalla borsa, eccetera. «Mettetela così», scrive il New York Times: «una persona con 100 cose ci mette circa sei minuti per essere servito. Quattro persone con 20 cose a testa ce ne mettono 7».

2. Le casse più veloci sono quelle sulla sinistra: secondo un esperto contattato dal New York Times, dato che molte persone sono destrorse tenderanno a mettersi in fila nelle casse alla propria destra.

3. Evitare i cassieri chiacchieroni.

4. Osservare gli altri clienti, e cosa stanno comprando: comprensibilmente, gli anziani saranno più lenti nei movimenti, mentre le persone che comprano molti oggetti uguali faranno più in fretta.

5. Scegliere la fila che porta a più casse, anche se è più lunga delle altre: in media questo tipo di file è comunque più veloce delle file “normali”.

6. Evitare le casse in cui il cassiere non vede tutta la fila: secondo un recente studio, lavora più lentamente perché ha un feedback solo parziale del suo lavoro.

Commenti

commenta