Press "Enter" to skip to content

Purificatore d’aria Dyson

Solitamente si tende a credere che l’aria all’interno delle nostre case sia priva di agenti inquinanti.

Purtroppo recenti studi hanno dato conferma che non è per niente così, infatti anche l’ambiente domestico è soggetto all’inquinamento atmosferico.

Le cause possono essere svariate, come ad esempio l’utilizzo di detersivi troppo aggressivi, la presenza di polvere o la presenza di fumo passivo se in casa vi abita un fumatore.

Inoltre se la tua abitazione si trova nei pressi di una via della città altamente trafficata, anche aprendo una finestra il risultato non migliora, poiché all’esterno l’aria è letteralmente piena di pollini e smog.

Per questo motivo sempre più persone affidano ai purificatori d’aria l’arduo compito di rendere l’aria delle loro abitazioni fresca e pulita.

Moltissime aziende offrono soluzioni interessanti, ma in particolare scegliendo un purificatore d’aria Dyson sarai certo di assicurarti un prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista, in quanto questa azienda è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento del settore.

A cosa serve un purificatore d’aria?

 I purificatori d’aria Dyson purificano l’ambiente casalingo eliminando gli agenti inquinanti, gli allergeni ed i cattivi odori presenti nell’aria che ci circonda.

L’aria che respiriamo purtroppo presente una notevole quantità di particelle poco salutari, che attraverso l’inalazione si depositano all’interno del nostri polmoni causando non pochi problemi, specialmente a chi soffre di asma ed allergie.

Con l’aiuto di un purificatore d’aria Dyson dunque riuscirai a risolvere completamente questo problema, rendendo fattori come umidità, allergeni, batteri e virus soltanto un vecchio ricordo.

Di seguito eccoti solo alcuni dei vantaggi che potrai ottenere utilizzando questa tipologia di prodotto:

  • La tua casa diventerà un ambiente molto più salutare per i tuoi polmoni.
  • Utilizzandolo durante il riposo notturno, migliora la qualità del sonno.
  • I casi di asma ed allergia diminuiranno in maniera netta.
  • Si avrà una miglioramento di salute generale

Inoltre ricordati che un periodo come quello che stiamo attualmente vivendo, avere un ambiente sterile e perennemente sanificato risulta di notevole importanza.

Come funziona un purificatore d’aria?

 Il funzionamento dei purificatori d’aria è abbastanza semplice.

In particolare i modelli Dyson sfruttano la tecnologia del filtro HEPA, un vero e proprio filtro fisico che riesce ad intrappolare il 99,7% delle particelle nocive presenti nell’aria.

Una volta messo in funziona il purificatore, un aspiratore posto all’interno del prodotto farà passare l’aria attraverso questo filtro, per poi rilasciarla nuovamente all’esterno fresca e pulita.

La durata di questi filtri purtroppo non è infinita, dovrai mettere in contro che solitamente con un utilizzo nella media di circa 9 ore al giorno, dovrai cambiare questo filtro dopo circa due anni.

Spesso a fianco del filtro HEPA, alcuni modelli di purificatore d’aria presentano anche un ulteriore filtro ai carboni attivi.

Questo secondo filtro risulta essere estremamente importante nel eliminare del tutto i cattivi odori presenti in casa, come il fumo di sigaretta o gli odori tipici della cucina.

Se tuttavia stai cercando ulteriori informazioni su questa tipologia di prodotto, prima di acquistare un purificatore d’aria Dyson, visita la pagina https://www.purificatoredaria.net/purificatore-dyson per avere un confronto tra tutti i modelli disponibili.

Comments are closed.