Press "Enter" to skip to content

Micro bikini e mini bikini

Quando si avvicina l’estate, arriva il momento di sfoggiare un fisico pronto e dei costumi che sappiano esaltarlo a sufficienza. Un ottimo costume per le donne che abbiano un fisico scolpito è perfetto, un costume che sia in grado di valorizzare un corpo davvero statuario è proprio il mini bikini.

I mini bikini hanno cominciato a diffondersi negli ultimi anni sulle spiagge statunitensi e poi su quelle europee, conquistando sempre più persone. Ce ne sono di ogni tipo: la parola d’ordine è sempre ‘poca stoffa’, con mini slip e triangolini, in modo da esaltare al massimo la propria femminilità.

I mini bikini sono vivacemente colorati per sposarsi bene con la propria abbronzatura, e ci sono colori e abbinamenti davvero fantastici che è possibile scambiare fra di loro.

I micro bikini sono senza subbio costumi molto sexy e con un alto tasso di seduzione, che si indossa quando si ha abbastanza sicurezza del proprio corpo, e sono capaci di generare un sicuro senso di invidia da parte di ogni altra donna.

Per permettere al micro bikini di risaltare bene con il colore della propria pelle è bene optare per colori accesi che, d’estate, vi faranno notare anche da lontano: come il giallo limone, l’arancio o il verde evidenziatore. Ma i micro bikini sono presenti anche in tante fantasie come pitone, o animalier, che sono senza dubbio delle fantasie perfette per un costume sexy e provocante come questo.

Come si indossa un micro bikini?

Questo costume che va così di moda sulle spiagge italiane e non solo si indossa con tanta sicurezza del proprio corpo… sicuramente bisogna avere un corpo davvero perfetto o quasi, quindi si consiglia tanto allenamento in palestra nei mesi precedenti all’estate, in modo da poter sfoggiare un corpo davvero sensuale in occasione del mare.

Non acquistare mai un micro bikini senza prima fare una prova: questi costumi possono risultare anche molto stretti. È sempre meglio fare prima qualche prova e controllare che le stringhe siano sufficientemente confortevoli e che non creino blocchi alla circolazione del sangue.

Controllate sempre che, nei vari movimenti che si fanno al mare, il costume stia ben fisso e non vi causi disagio. Potete anche ‘combinare’ diversi costumi (tanto si vendono separatamente) se avete esigenze particolari per la parte bassa o per il décolleté. In questo modo creerete un mini bikini su misura per voi, della dimensione perfetta: non deve essere né stretto e scomodo né troppo grande da muoversi.