Press "Enter" to skip to content

I Profumi dal sapore vintage

Al giorno d’oggi, la scelta del profumo perfetto può non risultare semplice alla maggioranza delle persone. Il mondo della cosmesi e dei prodotti di bellezza è sempre più ricco di fragranze variegate, discrete o inebrianti, più o meno nuove, e trovare, tra molte, quella particolare sintonia di estratti più adatta ad accompagnarci nella nostra vita quotidiana come nelle occasioni speciali può diventare difficile. Per gli eterni indecisi, però, non vi è nulla da temere in fondo. La soluzione più adatta, a portata di mano, è quella di assestarsi su una scelta che abbia ad oggetto un grande classico, un sempreverde adeguato a tutte le occasioni: è questo l’intramontabile fascino dei profumi vintage, rappresentanti iconici di un’eleganza raffinata e irresistibile.
Di seguito, una selezione di fragranze vintage per tutti gli amanti di un gusto un po’ retrò ma dallo stile senza tempo.

Guerlain L’Heure Bleue

Un vero e proprio capolavoro per descrivere una sensazione fugace quanto romantica, come quella dell’ora “sospesa” tra giorno e notte decantata dal suo celebre creatore, Jacques Guerlain.
Una fragranza che sa donare grande sensualità in maniera discreta, sprigionandola da un bouquet di fiori delicati avvolti da un appena percettibile profumo di cipria, racchiusi in una bottiglia dal taglio classico, adornata da un particolarissimo laccetto.
Le prime profumazioni che si avvertono spruzzandone solo poche gocce sono quelle dell’anice e del bergamotto, seguite dall’armonia di garofani e neroli che sono il vero e proprio cuore della fragranza, esaltati da un retrogusto di iris, violetta, vaniglia e benzoino.

Guerlain Shalimar

Un altro colpo da maestro per Jacques Guerlain, che questa volta si fa ispirare da una romantica leggenda che vede protagonisti l’imperatore d’India, una principessa e un amore grande quanto eterno.
Questo profumo orientale e pluripremiato simboleggia in tutta la sua eleganza il gusto del proibito e del desiderio e permette di indossarlo sulla propria pelle con pochi, delicati spruzzi, direttamente dalla particolarissima bottiglietta che ricorda nelle sue linee la forma di un’anfora orientale.
Tra le note di testa della fragranza, spicca la freschezza del bergamotto, che si intensifica con la percezione olfattiva del vellutato profumo di rose, iris e gelsomino. Chiudono la sensuale composizione la dolce vaniglia e la caratteristica fava tonka.

Dior Dolce Vita

Una vera e propria “fragranza della felicità”, così come è descritta dallo stesso, illustre parfumeur di cui porta il nome. Il profumo Dolce Vita è un affascinante inno alla spensieratezza, in grado di incarnare e fare proprio quello spirito di cui i divi del cinema dello scorso secolo hanno saputo fare un attraente modo di vivere.
La Dolce Vita racchiude la femminilità di una composizione fruttata e floreale, resa unica dalla presenza del cedro, addolcito da delicati tocchi di cannella e vaniglia. Una base arricchita da irresistibili note di albicocca, giglio, pompelmo, pesca ed eliotropio.
Qui nulla è lasciato al caso, come si può già notare ad un primo sguardo alla boccetta contenente il liquido che ha il fascino e il mistero di un elisir, con le sue accattivanti forme tondeggianti curate nel dettaglio.

Yves Saint Laurent Opium

Opium è più di un’icona di stile: è una vera e propria leggenda senza tempo che dona unicità a chi decide di adornarsene, raccolta in una finissima e sottile bottiglia che gioca sul contrasto tra le tinte dell’oro e del bordeaux.
Uno dei prodotti di punta di Yves Saint Laurent per chi è alla ricerca di una profumazione sensuale e lussuosa, per chi vuole lasciare il segno e non ama passare inosservato.
Un altro profumo dal gusto orientaleggiante, ispirato alla Cina imperiale e quasi speziato, grazie alla presenza di fragranze aromatiche come quella del mandarino, dell’opoponax e del gelsomino.

Versace Yellow Diamond

Appartenente alla linea di profumi gioiello firmata da Versace, Yellow Diamond è una fragranza pura e luminosa come l’oro a cui è ispirata.
La sua inconfondibile composizione si apre con note di testa piene di carattere, come quella del limone, dei neroli, della pera e del bergamotto.
Il cuore del profumo è ricco di fiori d’arancio, ninfee, mimose e fresie. Per concludere, vi si avverte un tocco di naturalezza regalato dalla presenza di muschio e ambra. Il tutto imbottigliato in una elegante boccetta dalla forma di un diamante che sembra davvero contenere splendido oro liquido.

Potrete acquistare questi profumi vintage direttamente sul sito di ProfumissimaOnline (https://www.profumissimaonline.com), lo store dedicato alla vendita profumi online con eguale attenzione sia per l’universo maschile che femminile. Qui non avrete che l’imbarazzo della scelta tra tutta una serie di prodotti e proposte delle migliori marche, garantiti nella loro qualità e offerti a prezzi competitivi, da regalare e regalarvi.

Ti potrebbe interessare anche:

Comments are closed.