Press "Enter" to skip to content

Estetica dentale come si ottiene il sorriso perfetto 

Tutti vorrebbero avere il sorriso perfetto, ed il modo migliore per avere un sorriso perfetto da poter sfoggiare davanti a tutti è quello di ricorrere all’estetica dentale. Si tratta di una serie di interventi che mirano a restituire la bellezza al sorriso danneggiato, ad esempio si tratta di quelle tecniche che, per mezzo di soluzioni odontoiatriche all’avanguardia, studiano il miglioramento dell’aspetto dei denti, dei tessuti orali, la realizzazione di restauri dentali che migliorano l’aspetto estetico del sorriso, rendendolo veramente perfetto.

L’estetica dentale quindi include anche le protesi e gli strumenti che consentono di migliorare la bellezza del sorriso, che permettono il trattamento dei difetti estetici per il miglioramento delle gengive, labbra e della struttura ossea, garantendo un risultato naturale e che sia consono alle esigenze del cliente. L’estetica dentale è una soluzione adeguata quando intervengono alcuni traumi, oppure quando i denti sono eccessivamente ingialliti e macchiati e lo smalto è rovinato. Per ripristinare la bellezza originaria del sorriso perfetto, si può ricorrere ad una serie di interventi mirati e studiati secondo le esigenze del cliente. Ecco quali sono quelli più diffusi e più noti che possono aiutare a recuperare un sorriso perfetto.

L’obbiettivo dell’estetica dentale è quello di restituire al paziente un sorriso nuovo e sano, completamente naturale, e di donare di nuovo ottimismo nella bellezza del proprio sorriso. L’estetica dentale può essere molto utile in caso di presenza di macchie sui denti, denti scheggiati, eccessiva distanza fra i denti e via dicendo. Lo scopo dell’estetica dentale è quella di ottenere un sorriso altamente personalizzato, e che quindi risponda alle esigenze di ogni singolo cliente. Per questo i professionisti si cureranno prima di tutto di effettuare una visita del cliente per valutare la sua condizione di partenza, la forma delle labbra, del viso e studiare il sorriso perfetto che si può ottenere per mezzo dell’estetica dentale. Si può anche simulare come risulterà il sorriso futuro, per un risultato molto naturale. L’estetica dentale è altamente personalizzata sulla base del viso e delle esigenze del cliente, per un sorriso naturale e una soddisfazione davvero piena.

 Le faccette estetiche in ceramica

Può capitare, nel corso della vita, che un dente si rovini o si scheggi per qualunque motivo. Un dente rovinato può compromettere la bellezza del sorriso, ma grazie all’uso delle faccette estetiche in ceramica si può facilmente risolvere questo problema tornando ad avere un sorriso impeccabile. Le faccette estetiche in ceramica sono una soluzione estetica ideale per migliorare l’aspetto, il colore e la forma dei denti, rendendoli coerenti e perfetti. Si tratta di piccole faccette sottili di ceramica che vengono studiate sulla base delle esigenze del paziente e apposte, con collanti ad hoc, sui denti, per coprirli e dare quindi l’impressione di un sorriso perfetto.

Altamente personalizzabili per quanto riguarda il numero, la forma, il colore delle faccette estetiche in ceramica, questo sistema è di lunga durata e si integra perfettamente col dente, e permette di progettare un sorriso davvero perfetto e personalizzato, correggendo difetti come denti scuri, denti scheggiati, diastema e via dicendo.

 Lo sbiancamento professionale dei denti

Lo sbiancamento professionale dei denti consiste in un altro intervento di estetica dentale che consente di ottenere un sorriso estremamente luminoso e naturale. Ovviamente il modo migliore di avere un sorriso bianco è cercare di evitare di mangiare e bere alimenti e bevande che hanno un forte potere colorante sullo salto, e di fumare. Tuttavia, se i denti si macchiano o tendono al giallastro, la soluzione mirata per farli tornare ad un bianco naturale è quella dello sbiancamento professionale.

La seduta dura circa un’ora, e si utilizzano dei gel specifici che si spalmano sui denti e si attivano grazie a delle specifiche lampade. Il trattamento consente di ottenere dei denti davvero luminosi e straordinariamente sani.

Ti potrebbe interessare anche:

Comments are closed.