CONDIVISIONE MASSIMA – ATTIVIAMOCI CONTRO IL CRIMINE – Oggi vi mostriamo una truffa che alcuni Rom portano avanti da tempo, truffando ignari cittadini.

Ogni giorno si sente parlare di nuove truffe, in questo video è stata smascherata una truffa che da un pò di tempo viene portata avanti nei semafori di Napoli, e non solo. Come ammettono loro stessi la truffa viene fatta anche in altre parti del nostro paese. Questi Rom passano la loro giornata tra i semafori per raccogliere soldi.

Vigliaccamente sfruttano l’immagine di una bambina che secondo il volantino ha una malattia ai polmoni. Gli ignari cittadini impietositi da questa immagine danno i soldi, credendo ad una raccolta fondi, ma in realtà la somma non verrà mai data alla bambina. Il nostro consiglio è quello di evitare sempre di dare soldi a queste persone, se vi viene dato questo volantino. In generale le elemosina non sono sempre un’ottima idea per aiutare una persona, molto spesso infatti questi soldi non andranno usati per la sopravvivenza. Quindi è sempre meglio comprare cibo o beni materiali di prima utilità. (Fonte testo)

Commenti

commenta