Press "Enter" to skip to content

Carrelli avg: ecco tutte le principali novità all’interno dell’industria robotica.

Sulla base di quanto messo in evidenza dalla Federazione Internazionale della Robotica, i carrelli avg sono i principali protagonisti del settore.

Ho pensato di scrivere questo articolo cercando di creare una piccola guida che tutti, compreso tu che stai leggendo, possono utilizzare per conoscere i principali vantaggi associati all’utilizzo dei veicoli a guida automatica.

Buona lettura!

Che cosa sono i veicoli a guida automatica.

I carrelli avg o veicoli a guida automatica sono veicoli che si spostano in modo automatico seguendo un percorso disegnato ma che, in alternativa, possono essere utilizzati all’interno di una catena di montaggio.

Moltissime aziende anche a livello internazionale hanno iniziato ad utilizzare i veicoli a guida automatica e, nel giro di poco tempo, sono riusciti a creare un ambiente produttivo estremamente flessibile.

Recenti indagini di mercato hanno inoltre evidenziato che il mercato dei veicoli a guida automatica raggiungerà nel 2022 un fatturato pari a 2.68 miliardi dal momento che le esigenze di movimentazione nelle aziende cresceranno a dismisura.

Carrelli AVG: ecco quello che offre il mercato.

Scegliere tra i modelli di carrelli avg disponibili quello che meglio si adatta alle proprie esigenze non è sempre facile dal momento che i modelli disponibili sono diversi.

Qualsiasi modello in commercio permette di incrementare i livelli di automazione e di ridurre i costi, ma dal momento che i bisogni e le esigenze di ogni impresa sono diverse sono stati sviluppati carrelli avg che sfruttano tecnologie diverse per muoversi.

In particolare abbiamo:

  • guida a filo;
  • magneti;
  • banda colorata;
  • triangolazione con laser;

I vantaggi dei carrelli AVG.

I vantaggi legati all’utilizzo di veicoli a guida automatica sono numerosi, vediamo insieme.

Riduzione dei costi.

Rispetto al lavoro “umano” è chiaro che l’utilizzo di veicoli a guida automatica permette, come prima cosa, di ridurre notevolmente i costi associati alla gestione della produzione.

Con i veicoli a guida automatica inoltre si ha la possibilità di non fermare mai la produzione, neanche durante la notte: così mentre gli operai nelle ore notturne non lavorano, i veicoli a guida automatica lo fanno per loro.

Meno costi operazionali e maggiore integrazione.

 

L’utilizzo di veicoli a guida automatica permette di ridurre i costi operazionali e di poter soddisfare meglio la nuova domanda che nasce all’interno del proprio mercato.

 

Un posto di lavoro più sicuro.

 

Senza ombra di dubbio questo vantaggio è molto più importante rispetto alla riduzione dei costi: l’impiego di carrelli avg permette di rendere l’ambiente di lavoro più sicuro per le persone che ci lavorano.

Queste macchine di movimentazione infatti possono essere immediatamente fermate in caso di necessità, cosa che non avviene quando sono gli operai a guidare carrelli elevatori o simili.

I carrelli AVG sono il futuro dell’industria e della produzione smart.

I veicoli a guida automatica utilizzati per la movimentazione di materiali e merci sia all’interno che all’esterno dell’area produttiva sono in costante evoluzione grazie ai progressi tecnologici che ci sono stati nel settore.

I carrelli avg permettono infatti di avere un lavoro continuativo e senza pause, elemento fondamentale per aumentare la redditività e la produttività all’interno di molti settori.

Ti potrebbe interessare anche:

Comments are closed.