Press "Enter" to skip to content

Appartamenti alle Seychelles, come risparmiare

Chi sogna le Seychelles crede erroneamente che esista soltanto un tipo di turismo, quello di lusso che si snoda tra resort a cinque stelle e residenze costose. Sicuramente il bellissimo arcipelago non è una meta adatta proprio a tutte le tasche; tuttavia è possibile raggiungere un buon compromesso optando per soluzioni in grado di farci risparmiare. Se il volo resta una delle spese più onerose da affrontare e da cui difficilmente si può sfuggire, l’alloggio offre maggiore libertà. Non solo resort di lusso e alberghi costosi, gli appartamenti alle Seychelles possono essere un’ottima soluzione per vivere al meglio la vacanza senza rinunciare a niente. L’appartamento inoltre permette una grande libertà e autonomia, vantaggi di non poco conto quando si parla di una vacanza che dovrebbe essere rilassante e rigenerante. Bisogna dunque valutare i diversi fattori in campo e scegliere la soluzione più adatta alle esigenze del viaggiatore e della stagione. Importante, se non fondamentale, la scelta del periodo in cui partire perché le oscillazioni di prezzo possono essere spesso di non poco conto e influenzare le nostre scelte e i nostri programmi.

La zona è importante

Per quanto riguarda la scelta degli appartamenti alle Seychelles da tenere in considerazione, bisogna valutare la zona in cui vogliamo alloggiare. Generalmente la zona della capitale è piuttosto costosa e non proprio adatta a tutte le tasche. Si tratta anche della zona più turistica, dunque è abbastanza naturale che i prezzi siano piuttosto elevati. Spostandosi in aree più selvagge è possibile risparmiare e vivere un’esperienza a contatto con la vera essenza dell’arcipelago. Zone come La Digue offrono spettacoli della natura unici al mondo e questo aspetto compensa la mancanza di strutture e servizi più efficienti. Date un’occhiata agli appartamenti delle Seychelles più incontaminate per risparmiare e conoscere meglio la cultura del luogo.

Risparmiare con gli appartamenti alle Seychelles in condivisione

Come dicevamo, l’arcipelago non offre solo soluzioni supercostose ma sa svelarsi anche a chi non vuol spendere una fortuna. Basta trovare gli appartamenti giusti per risparmiare e godersi la vacanza. Ci sono numerose soluzioni che si aggirano sui 70 euro a notte in appartamento. Un modo per risparmiare molto è senz’altro la condivisione degli appartamenti con i proprietari; infatti molto spesso chi vive in zone turistiche mette a disposizione una stanza o una parte della propria casa per ospitare, in cambio di cifre molto basse, i turisti. Alcuni alloggi sono decisamente arrangiati, ma permettono di risparmiare una bella cifra.

Pronti a partire!

Senza indugiare ulteriormente, pensiamo alla prenotazione. Sono diverse le modalità di prenotazione da poter scegliere, sia online che offline. Per chi ama organizzare da solo i propri viaggi, vale sempre la carta Booking, Trivago o AirBnB. Su questi siti è possibile infatti farsi un’idea delle tipologie di appartamenti presenti e prenotare le strutture. Oltre a questi siti più conosciuti ce ne sono altri che rappresentano l’essenza del passaparola: esistono numerosi blog che raccontano l’esperienza dei viaggiatori alle Seychelles e che possono fornire indicazioni molto utili e consigli per gli alloggi. Si risparmia davvero prenotando online? In linea di massima sì, possiamo affermare che si tratta di un buon modo per risparmiare. Bisogna però valutare in un’ottica più ampia i vantaggi e i rischi di questa scelta. Per un viaggio importante come quello alle Seychelles però conviene scegliere con cura la struttura e affidarsi a mani esperte. Ecco perché, soprattutto per chi ha poca esperienza con le prenotazioni online, è preferibile affidarsi a un’agenzia di viaggi specializzata. Le agenzie hanno spesso accordi e convenzioni con diversi tour operator e strutture e sono in grado di trovare i migliori appartamenti alle Seychelles con una spesa onesta ma soprattutto con garanzie di affidabilità.

Ti potrebbe interessare anche:

Comments are closed.